Il mercato di Venaria cambia collocazione
Novità anche per quanto riguarda l'orario di termine delle vendite
I banchi a partire da questo sabato, 18 febbraio, si trasferiscono per consentire lo svolgimento dei lavori previsti in viale Buridani.
Cosa cambia
Sono ripartiti i lavori di riqualificazione del viale Buridani (prima l'adeguamento della fognatura e dei sottoservizi a cura di SMAT e successivamente i lavori di superficie per la riqualificazione del tratto). "Per ragioni di sicurezza - fa sapere il sindaco Fabio Giulivi - e per procedere più spediti con tali lavori, si è ritenuto di spostare il mercato su piazza De Gasperi".
"Ringrazio le associazioni di categoria, gli operatori ambulanti e i commercianti per la disponibilità dimostrata in questi mesi - prosegue il primo cittadino - Hanno capito che è una opportunità irripetibile per la città di Venaria. Ringrazio gli assessori e tutti gli uffici coinvolti (Suap, Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Comunicazione) e la Gesin per il lavoro di concertazione e di adeguamento delle aree interessate, portato avanti in questi mesi".
Ma una novità riguarda anche gli orari: il termine di fine vendita passa infatti dalle 19 alle 15: "Già oggi dalle 13 assistevamo allo smontaggio di alcuni banchi - spiega il sindaco - con problemi di sicurezza. Abbiamo quindi fatto un sondaggio e il 70 per cento degli ambulanti coinvolti ha chiesto l'anticipo della fine della vendita". I lavori di pulizia partiranno quindi da questo sabato alle 16
Individuato poi in piazza Ravera un parcheggio gratuito (a disco orario) come area aggiuntiva per i clienti del sabato.
Giulivi rende noto che l'amministrazione continuerà a monitorare la situazione pronta ad intervenire per correggere eventuali problematiche che dovessero presentarsi.