Il mercato del lunedì in piazza Europa

Era stato effettuato un intervento per spostare le vasche nell’area davanti alla piscina

Il mercato del lunedì in piazza Europa
Pubblicato:

Il tradizionale mercato del lunedì di piazza Gramsci per due settimane si trasferirà in piazza Europa, nel centro storico di San Mauro Torinese.

Il mercato del lunedì in piazza Europa

Già a partire dal prossimo, quello di lunedì 26 maggio. Il motivo? Permettere, in piazza Gramsci, l’allestimento del padiglione della Pro Loco e del Luna Park, in occasione della festa delle Fragole, che entrerà nel vivo proprio il prossimo fine settimana.
Nelle settimane scorso i lavori predisposti dal Comune in piazza Gramsci, per l’eliminazione di alcune delle vasche presenti erano stati proprio finalizzati a creare le condizioni affinché il prossimo Luna Park potesse essere allestito.

Era stato effettuato un intervento per spostare le vasche nell’area davanti alla piscina

Qualcuno, durante i lavori, ha pensato che questi riguardassero l’annunciato riassesto previsto proprio nella piazza, in un’ottica di valorizzazione del territorio. In realtà, però, prima dell’avvio di questi ci sarà bisogno ancora di tempo, perché saranno previsti alcuni passaggi istituzionali in Consiglio comunale.
Il mercato del lunedì dovrebbe restare in piazza Europa fino al prossimo 9 giugno, tenendo conto che nel weekend successivo alla festa delle fragole ci sarà anche la festa della repubblica, il 2 giugno.
Per quanto riguarda piazza Europa, questa, dopo l’ultimazione dei lavori di recupero dell’area e la sistemazione che è stata predisposta da parte dell’Amministrazione, ormai da mesi è tornata a funzionare a pieno regime con il mercato del venerdì.
Dunque, con la riproposizione temporanea anche di quello del lunedì, non dovrebbero esserci delle grosse problematiche per la cittadinanza.
Durante i lavori in piazza Europa è stata proprio piazza Gramsci ad ospitare il mercato del venerdì.

Riproposta una sorta di staffetta tra quelle che sono le due piazze principali del Comune

Dunque, in occasione della festa delle fragole, tornerà ad essere riproposta una sorta di staffetta tra quelle che sono le due piazze principali del Comune.
Intanto, è stata pubblicata all’albo pretorio del Comune di San Mauro anche l’ordinanza che prevede le modifiche alla circolazione stradale in piazza Gramsci da martedì 20 maggio a mercoledì 28, per poter permettere «allestimento e stazionamento del padiglione a cura della Pro Loco».
Nello specifico, l’ordinanza prevede «l’istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli non autorizzati, in Piazza Gramsci, negli spazi debitamente segnalati e transennati».

Seguici sui nostri canali