Sicurezza

Il maltempo fa danni a Gassino Torinese, interventi a Bardassano e in via Leopardi

Smottamenti, alberi pericolanti e pali telefonici compromessi: in campo Protezione civile e A.I.B

Il maltempo fa danni a Gassino Torinese, interventi a Bardassano e in via Leopardi

Proseguono gli interventi sul territorio comunale a seguito dell’ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha colpito anche Gassino Torinese.

Il maltempo fa danni a Gassino Torinese, gli interventi

In particolare, a Bardassano si sono verificati alcuni smottamenti che hanno reso necessario un intervento tempestivo per garantire la sicurezza della viabilità e dei residenti. Sul posto è intervenuta la Squadra A.I.B e la Protezione Civile San Raffaele Cimena ODV, che hanno operato con professionalità, competenza e spirito di servizio per mettere in sicurezza l’area.

Lunedì 9 febbraio è stata inoltre attivata la Protezione Civile di Gassino Torinese per la messa in sicurezza di un albero pericolante nel giardino pubblico di via Giacomo Leopardi. L’intervento ha consentito di evitare possibili rischi per le famiglie e i bambini che frequentano abitualmente l’area verde.

Come evidenzia l’amministrazione comunale, la presenza e la collaborazione dei gruppi di Protezione civile rappresentano una garanzia concreta nei momenti di criticità, assicurando risposte rapide ed efficaci alle emergenze.

Novità anche lungo Strada Trinità: nella giornata di mercoledì 11 febbraio Telecom Italia ha avviato la sistemazione di alcuni pali telefonici in legno che risultavano compromessi. Si tratta di un intervento atteso da anni e ritenuto necessario per la sicurezza della strada.

Dal Comune sottolineano come non tutto possa essere risolto in un solo giorno, ma ribadiscono l’impegno quotidiano nel portare avanti interventi con serietà, costanza e attenzione al territorio, ringraziando tutti coloro che collaborano, segnalano criticità e si mettono a disposizione per la comunità.