Il Lions di Sciolze dona 2000 euro a due realtà del territorio
Asilo di Bussolino e gruppo “Ti Ascolto” di Castiglione ricevono i fondi raccolti durante la cena benefica di marzo

Nei giorni precedenti la Pasqua 2025, il Lions Club di Sciolze ha rinnovato il proprio impegno a sostegno del territorio con una significativa iniziativa solidale.
Il Lions di Sciolze dona 2000 euro
Nella giornata di giovedì 17 aprile, i soci Tiziana Buttolo, Anna Depetris, Valter Allochis e Franco Bevione hanno consegnato due assegni da mille euro ciascuno all’Asilo di Bussolino Alto e al gruppo “Ti Ascolto” di Castiglione.
I fondi provengono dalla raccolta avvenuta nel corso della cena di beneficenza “Gran Fritto Misto con lotteria”, organizzata a marzo. Un evento che, ancora una volta, ha visto grande partecipazione e spirito di solidarietà.
Sostegno alla scuola dell’infanzia di Bussolino
La prima tappa è stata l’asilo di Bussolino Alto, storica scuola dell’infanzia fondata alla fine dell’Ottocento grazie al benefattore G.B. Scala. Oggi è una realtà parificata che accoglie bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Il contributo sarà destinato all’acquisto di materiale didattico. I soci Lions, oltre all’assegno, hanno portato in dono anche scatole di colori e succhi di frutta offerti dagli sponsor del Distretto Lions Piemonte.
«Cristina, Sara e Jolanda – raccontano i Lions – accolgono con passione i bambini, cucinando i pasti sul posto e organizzando attività come musica e yoga, spesso all’aperto nel grande giardino della scuola».
Un aiuto concreto a chi è in difficoltà
Il secondo assegno è stato consegnato al gruppo “Ti Ascolto”, attivo presso la parrocchia di Castiglione. I fondi supporteranno il progetto “Scaldiamo un amico”, rivolto a chi vive in condizioni economiche difficili e fatica a sostenere i costi del riscaldamento e delle bollette.
«Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente a queste realtà – sottolineano dal Lions Club Sciolze –. Restare vicini alle associazioni locali è per noi un valore imprescindibile, in pieno spirito lionistico: We Serve, ovvero “Noi serviamo”».