Il «Di Vittorio» ha ricordato Silvestro Silvano e Pina Saracino

Il «Di Vittorio» ha ricordato  Silvestro Silvano e Pina Saracino
Pubblicato:

Con un torneo di scopa, una delle sue più grandi passioni, lo chalet Di Vittorio ha ricordato il presidente Silvestro Silvano e la moglie Pina Saracino, scomparsi negli scorsi mesi a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra.

Il «Di Vittorio» ha ricordato Silvestro Silvano e Pina Saracino

L’iniziativa, che si è svolta venerdì 29 maggio 2025 all’interno del parco Di Vittorio, a Borgo Nuovo, ha rappresentato un momento simbolico per ricordare due figure di riferimento per tutti gli utenti dello chalet. Per l’occasione, presente anche la figlia Monica che ha partecipato alle premiazioni finali.
«Abbiamo organizzato questo incontro per la mamma e il papà di Monica, riprendendo la grande passione di Silvestro», hanno ribadito Anna Andreoni, attuale presidente dello chalet, e il vice Corrado Adorni.
Un’occasione importante anche per la vita del parco che, grazie al costante impegno dei volontari, rappresenta un punto di riferimento del quartiere. Diverse le ricorrenze che vengono celebrate all’interno dell’area verde, come le feste di Pasquetta o di Ferragosto. Momenti di comunità che trasformano lo chalet in un luogo di ritrovo e aggregazione, offrendo così soprattutto agli anziani la possibilità di uscire di casa e di trovare uno spazio in cui superare i confini della solitudine.

Seguici sui nostri canali