Evento

Il “Cucurin” illuminato di sera nella settimana che porta alla Festa Patronale

La chiesa dello Spirito Santo rappresenta uno dei monumenti simbolo del paese

Il “Cucurin” illuminato di sera nella settimana che porta alla Festa Patronale

Il “Cucurin” illuminato di sera nella settimana che porta alla Festa Patronale. Già stasera, martedì 1 settembre 2026, con le luci la chiesa dello Spirito Santo ha dato un’immagine fantastica al centro storico.

Cucurin illuminato

La chiesa dello Spirito Santo, conosciuta da tutti come il Cucurin, da stasera, martedì 1 settembre 2026, e per tutta la settimana che porterà verso la festa Patronale di Maria Bambina, è illuminata, creando un’atmosfera davvero magica nella zona del centro storico.

Un progetto che l’Amministrazione ha voluto riproporre, in accordo anche con la Pro Loco, proprio in occasione della festa del paese, per cercare di valorizzare  quello che è uno dei monumenti simbolo del paese, per il quale i gassinesi nutrono grande affetto.

“L’immagine che il Cucurin illuminato riesce a dare alla zona del centro storico è davvero molto bella – ha commentato il primo cittadino Cristian Corrado -“.

La festa

La festa Patronale di Maria Bambina entrerà nel vivo a partire da venerdì 4 settembre. Al timone della manifestazione c’è la Pro Loco, guidata dal presidente Guido Savio. Il programma prevede cinque giorni di appuntamenti, fino a martedì 8 settembre.