Bando

Il Comune di Venaria offre 16 posti per attività di pubblica utilità

Saranno preposti alla piccola manutenzione e alla cura dei beni comuni

Il Comune di Venaria offre 16 posti per attività di pubblica utilità
Pubblicato:

Con una determinazione dirigenziale del 29 marzo il Comune di Venaria Reale ha disposto la riapertura del bando finalizzato all'individuazione di 16 persone da inserire in attività di pubblica utilità (progetto APU) per una durata di tre mesi, rinnovabili per ulteriori tre.

Di cosa si tratta

La misura prevede l’inserimento di soggetti deboli in attività di pubblica utilità.

Il contributo ammonta a 400 euro mensili, in parte a carico del Consorzio C.I.S.S.A.. ed in parte a carico dell’amministrazione comunale, a fronte di un impegno orario fino a 20 ore settimanali. Sono previste attività di supporto ai servizi comunali preposti alla piccola manutenzione e alla cura dei beni comuni (giardinaggio, pulizia, tinteggiatura, manutenzione edifici, strade, parchi, giardini, aree verdi) presso: Circoli didattici Venaria 1 e 2, Partecipate GESIN e ASM e Biblioteca Civica Tancredi Milone.

Requisiti di partecipazione

Per accedere al progetto è necessario essere residenti nel Comune di Venaria Reale all’atto di presentazione della domanda, avere un valore dell’attestazione ISEE 2023 non superiore a 10.000 euro ed essere iscritti al Centro per l’Impiego di Venaria.

La graduatoria degli aventi titolo verrà stilata secondo i seguenti criteri di priorità:

- ISEE inferiore (in relazione al nucleo familiare);
a parità di ISEE:
- maggior anzianità di iscrizione al Centro per l’Impiego (giorno/mese/anno);
a parità di data di iscrizione al CPI:
- minore età del richiedente;
La partecipazione all’attività di pubblica utilità non è cumulabile con altre misure di politiche attive del lavoro attivate da un ente pubblico e dietro erogazione di un contributo/compenso;

Motivi di esclusione

Saranno motivi di esclusione dal Progetto:
- mancanza di collaborazione nella definizione della proposta di intervento e nella sottoscrizione del patto di servizio;
- false dichiarazioni sulla composizione del nucleo familiare, reddito e godimento di benefici economici, fatte salve le ulteriori e maggiori conseguenze previste dagli artt. 75 e 76 del D.Lgs 445/2000 in caso di falsa dichiarazione;
- condotta scorretta e irrispettosa durante lo svolgimento dell’attività.

Come presentare domanda

È possibile presentare domanda, reperibile a questo link, di partecipazione compilando il modulo in allegato in tutte le sue parti e inviandolo via email all'indirizzo protocollo@comune.venariareale.to.it entro le ore 23:59 di lunedì 10 aprile 2023.

Alla domanda dovranno essere allegate anche le copie del modello ISEE, di un documento d'identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente.

Per informazioni contattare l'Ufficio Lavoro: 0114072451 - 0114072437; email: lavoro@comune.venariareale.to.it.

Seguici sui nostri canali