San Mauro

Il Castelletto diventerà un’antenna del MaB

Con i lavori di recupero della struttura questa ospiterà anche l’ufficio «turistico»

Il Castelletto diventerà un’antenna del  MaB
Pubblicato:

Il Castelletto diventerà un’antenna del MaB

Castelletto MaB

Lo «storico» Castelletto di zona Sant’Anna diventerà ufficio turistico e sede del MaB Unesco. Questa sarà la sua destinazione, al termine dei lavori di recupero della struttura, previsti per la prossima primavera.

Il progetto

«Grazie alla collaborazione dell’assessore torinese Francesco Tresso, che è anche presidente del MaB - sottolinea la sindaca sanmaurese Giulia Guazzora - questa struttura potrà ospitare anche incontri di sensibilizzazione sul tema MaB Unesco dedicati ai Comuni della zona. Il Castelletto sarà “antenna”. Bisogna tenere presente che considerando la nostra zona allargata sono ben 86 i Comuni inseriti all’interno dell’area riconosciuta dal MaB. Avere uno spazio come il Castelletto per parlare di iniziative, progetti o attività legati ai temi del MaB è sicuramente importante. Questo è un argomento a cui teniamo molto, anche in un’ottica di valorizzazione del territorio. E proprio nell’ambito della promozione della nostra città al Castelletto sarà anche allestito un ufficio turistico, per dare a tutti i pellegrini che passeranno, ad esempio, informazioni sulla via Francigena ma anche sugli appuntamenti che di volta in volta saranno proposti a San Mauro».

Si guarda al turismo

Insomma, guardando al futuro la città delle fragole vuole anche provare a caratterizzarsi in ambito turistico, facendo conoscere le sue «eccellenze storiche» ma anche commerciali e legate all’enogastronomia.

Seguici sui nostri canali