Il progetto

I ragazzi di CamminAutismo hanno raggiunto Santiago: obiettivo raggiunto

Grande l'emozione di tutti all'arrivo davanti alla cattedrale

I ragazzi di CamminAutismo hanno raggiunto Santiago: obiettivo raggiunto
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi di CamminAutismo hanno raggiunto Santiago: obiettivo raggiunto.

CamminAutismo

Obiettivo raggiunto per i ragazzi del progetto CamminAutismo, che nella giornata di ieri, giovedì 31 agosto 2023, hanno raggiunto la loro meta: Santiago de Compostela.

L'esperienza

Un cammino, il loro, che è partito dalla cittadina spagnola di Tui, per arrivare in 6 giorni alla Cattedrale, lungo il percorso portoghese del Cammino.

Un'esperienza meravigliosa, che ha coinvolto tutto il gruppo, accolto, all'arrivo di ogni tappa, dalle istituzioni locali. E a Santiago anche il ricevimento da parte dell'Amministrazione della Città.

"Non è stato soltanto un viaggio fisico - racconta Graziano Lomagistro (Mulino Sambuy), educatore professionale Asl Città di Torino -   ma un percorso e di crescita e di sviluppo personale che ha coinvolto i nostri ragazzi. Sono davvero molto contento per tutti. Devo ammettere che la commozione all'arrivo davanti alla cattedrale è stata enorme. Un ringraziamento particolare alla Guardia Civil e ai Carabinieri che ci hanno supportato e sono stati al nostro fianco durante tutto il percorso".
E dopo l'arrivo a Santiago, nella giornata di oggi, 1 settembre, tutta la comitiva di CamminAutismo ha raggiunto, in bus, Finisterra.

Il progetto

Quella di quest'anno è stata la seconda edizione del progetto CamminAutismo, ideato e promosso dal Mulino Sambuy di San Mauro, che ha potuto contare sul supporto di importanti realtà istituzionali ed associative del territorio, dalla Regione Piemonte alla Città di Torino, per passare poi alla Città Metropolitana ed ai Comuni di San Mauro e Castiglione. Inoltre, c'è stato il sostegno dell’Asl Città di Torino, come quello di Angsa Torino, dell’associazione Amici di Cinzia - Insieme per vincere, della Cooperativa Valdocco, del presidio Sanitario San Camillo, di Vol.To, della Fondazione Comunità di Mirafiori e della Uisp Piemonte.

Seguici sui nostri canali