le celebrazioni

I novant’anni degli alpini di Castiglione: le celebrazioni FOTO E VIDEO

Le reliquie di don Secondo Pollo hanno fatto il loro ingresso in parrocchia

I novant’anni degli alpini di Castiglione: le celebrazioni FOTO E VIDEO

I novant’anni degli alpini di Castiglione: cominciate le celebrazioni. FOTO E VIDEO. Alpini Castiglione

Novant’anni alpini

Hanno preso il via oggi, sabato 17 giugno 2023, le celebrazioni per i novant’anni di Fondazione del gruppo alpini di Castiglione.

Il programma

Questa mattina alle 11 è stata deposta una corona di Fiori al parco della Rimembranza, al cimitero di Castiglione Alto. Poi, nel pomeriggio, la messa delle 18, celebrata da don Martino Ferraris, è stata preceduta dall’ingresso in parrocchia delle reliquie di Don Secondo Pollo, che è stato il primo Beato alpino. Un momento davvero importante, che di fatto segna l’inizio  ufficiale della due giorni degli alpini.

Ricco il programma della giornata di domani, domenica 18, che prenderà il via già dalle 8.30.

Le foto

Ecco alcune delle immagini relative all’ingresso in parrocchia delle reliquie di don Secondo Pollo:

Oggi, domenica 18 giugno gli eventi hanno preso il via già dal mattino in piazza IV novembre con numerosi  Gruppi  Alpini e l’ingresso dei Vessilli e Gagliardetti. A seguire l’alzabandiera e la sfilata nelle vie cittadine, accompagnati dalla Fanfara Sezionale Montenero e dal complesso bandistico I Musicanti di Provaglio d’Iseo. Deposizione omaggio floreale presso la statua della Vittoria nel Palazzo Comunale. In seguito, la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale. Benedizione e consegna delle reliquie del Beato Don Secondo Pollo, cappellano del 3° Alpini Val Chisone e la Deposizione corona al Monumento dei Caduti.