Iniziativa

I giovani di San Mauro lasciano il segno: nasce il murale di via Speranza

Un progetto condiviso tra Centro Giovani, amministrazione e studenti per rendere la città più bella e partecipata

I giovani di San Mauro lasciano il segno: nasce il murale di via Speranza

L’ingresso della Ludoteca comunale Albero Amico e uno dei muri esterni della scuola C.A. Dalla Chiesa a San Mauro Torinese hanno un volto nuovo: un murales coloratissimo.

I giovani di San Mauro lasciano il segno

Il murale nasce da un progetto di partecipazione giovanile promosso dal Centro Giovani cittadino con il supporto dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa, presentata lo scorso venerdì 26 settembre 2025 in via Speranza, ha coinvolto numerosi ragazzi e ragazze che, seguendo i consigli e le linee guida dell’artista Luca “Zakyz” Guarino, hanno contribuito alla realizzazione delle decorazioni. Un lavoro collettivo che ha reso più accoglienti e vivaci due luoghi centrali della comunità.

Dal Centro Giovani è arrivato un commento carico di entusiasmo: «Ora il nostro ingresso in Ludoteca è meraviglioso!! Grazie a @zakyz__ e ai tanti ragazzi venuti in nostro aiuto!».

Un progetto che non solo ha abbellito gli spazi, ma ha dato ai giovani la possibilità di esprimersi e lasciare un segno concreto in città, restituendo alla comunità un angolo di bellezza e creatività da vivere ogni giorno.