Strumento

I distributori dove è più conveniente fare benzina nel Settimese

Ecco come consultare i dati (aggiornati quotidianamente) dell'Osservaprezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy

I distributori dove è più conveniente fare benzina nel Settimese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il caro carburanti sta continuando a imperversare nonostante il Governo abbia voluto agire con la campagna per la pubblicazione dei prezzi medi. Il presso della benzina sta infatti tornando a cifre folli, raggiungendo prima e superando poi anche i 2 euro al litro.

Per questo motivo impazza di nuovo la ricerca dei benzinai dove si può risparmiare qualcosina per fare rifornimento. Qui di seguito vi riportiamo un elenco dei 10 distributori della zona di Settimo e dintorni dove è più conveniente rifornirsi.

Caro carburanti, i prezzi regione per regione

I dati vengono aggiornati quotidianamente grazie all'Osservaprezzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. E ogni distributore dovrà piazzare in modo visibile un cartello che comunica la media regionale, di modo che l'automobilista sia a conoscenza dei valori e possa decidere se fare o meno il pieno proprio in quella struttura.

Una situazione che però non ha calmierato i prezzi, con la verde schizzata a livelli altissimi anche al self  service. Tanto che il Governo sta pensando a un bonus benzina per le famiglie più bisognose.

Per quanto riguarda la benzina, sono poche le regioni in cui il prezzo è ancora al di sotto dei 2 euro al litro. Il prezzo più conveniente lo troviamo in Veneto (1,982), mentre la più cara è in Lombardia, con 2.033 euro. Anche per il diesel la regione più economica resta il Veneto, con 1.921, mentre la più cara è la Liguria, con 1.972 al litro.

Per visualizzare le tabelle dei prezzi dei carburanti regione per regione: clicca qui.

Dove è più conveniente fare benzina

Qui di seguito potrete vedere la classifica dei 10 distributori dove a oggi, 22 settembre, conviene di più fare rifornimento inserendo come "epicentro" il comune di Settimo e restando in un raggio di cinque chilometri.

Tale graduatoria, in base ai dati dell'Osservaprezzi, viene però aggiornata quotidianamente e potrebbe subire alcune variazioni a seconda delle segnalazioni fatte dai benzinai ogni giorno. Ciascuno può effettuare la propria ricerca personalizzata inserendo la località di interesse da cui partire, il raggio di azione in cui concentrare la ricerca e il tipo di carburante.

 

 

Seguici sui nostri canali