Caos treni

Guasto alla linea: martedì nero per i pendolari della Torino-Milano

Circolazione fortemente rallentata in direzione Milano, mentre permane sospesa in direzione Torino e Biella San Paolo

Guasto alla linea: martedì nero per i pendolari della Torino-Milano

Oggi, martedì 18 giugno 2024, per i pendolari del Torinese e non solo è stato un lunedì di passione a causa di un guasto.

Guasto alla linea: lunedì nero per i pendolari

Come risulta evidente dall’immagine, scattata nel pomeriggio, precisamente alle 16.55, il tabellone degli orari (in questo caso fotografato nella stazione di Torino Porta Susa) è un vero “bollettino di guerra” fatto di convogli soppressi o in ritardo (si va dai 10 fino ai 180 minuti).

La causa, come recita il medesimo tabellone, è un guasto verificatosi alla linea aerea di contatto tra Chivasso e Santhià.

Aggiornamento – ore 17:00

Stando a quanto riporta il sito di Trenitalia in un aggiornamento pubblicato alle 17, la circolazione è ancora fortemente rallentata in direzione Milano, mentre permane sospesa in direzione Torino e Biella San Paolo per verifiche tecniche sulla linea a Bianzè, in corso l’intervento dei tecnici.

“I treni Regionali – precisano dall’azienda – possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni e registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti”.

Laddove possibile è stata riprogrammata l’offerta ferroviaria e richiesta l’attivazione del servizio sostitutivo con bus. QUI per essere aggiornati.