Gli studenti della Nicoli approdano in radio con un programma tutto loro
I ragazzi hanno scritto e condotto una serie di puntate che spaziano tra i temi più vicini al loro mondo quotidiano

Gli studenti della scuola media "Nicoli", che fa parte dell’Istituto Comprensivo Settimo II di Settimo Torinese, si sono lanciati in una nuova ed entusiasmante avventura: la creazione di una trasmissione radiofonica tutta loro.
Gli studenti della Nicoli diventano speaker
Il progetto, originale e coinvolgente, nasce dal desiderio di raccontare la scuola dal punto di vista degli studenti stessi. Con ironia, curiosità e tanta voglia di mettersi in gioco, i ragazzi hanno scritto e condotto una serie di puntate che spaziano tra i temi più vicini al loro mondo quotidiano: dal “come copiare (senza farsi beccare)” a come fare nuove amicizie, dalle passioni sportive alle canzoni più ascoltate in classe.
Un modo innovativo per dare voce ai più giovani, che si trasformano in veri e propri speaker e redattori radiofonici, sperimentando linguaggi e tecniche comunicative e mettendo alla prova la propria creatività.
Il programma va in onda su Radio Archimede, emittente web dedicata ai progetti scolastici. I primi due appuntamenti si sono già svolti, venerdì 4 e 11 aprile, mentre il prossimo è in programma per il 9 maggio, sempre alle 14:30.
Per ascoltare la trasmissione basta collegarsi al sito della radio.
Un’iniziativa che unisce scuola, comunicazione e divertimento… tutta da ascoltare!