Ricorrenza

Gli scout festeggiano il sessantesimo compleanno prendendosi cura della città

"Pulizie di quartiere" sarà un pomeriggio di condivisione, in cui i partecipanti si impegneranno per rendere Settimo più accogliente e pulita

Gli scout festeggiano il sessantesimo compleanno prendendosi cura della città

Quest’anno il gruppo scout Agesci di Settimo compie 60 anni e per festeggiare ha organizzato un evento che punta ad avere un impatto positivo sul territorio e la comunità.

Sopra una foto del gruppo scout di Settimo di qualche anno fa

Le “Pulizie di quartiere”

“Pulizie di quartiere” sarà un pomeriggio di condivisione, in cui i partecipanti si impegneranno per rendere Settimo più accogliente e pulita. I vari gruppi di volontari si sparpaglieranno per i diversi quartieri, e si sfideranno a raccogliere quanti più rifiuti possibile. Sarà anche un’occasione per conoscersi e farsi conoscere alla cittadinanza: in piazza Campidoglio troveranno spazio i gazebo di varie associazioni, per tutto il pomeriggio.

L’appuntamento è per sabato 23 settembre dalle 14 in piazza Campidoglio, e l’iniziativa perdurerà fino alle 18. Possono partecipare tutti: associazioni, cittadini, grandi e piccoli. Verrà fornito il materiale utile e sarà offerta la merenda da Novacoop.

Chiunque voglia dare il suo contributo e far parte della festa è il benvenuto.

Il grazie dell’amministrazione

«Grazie agli scout che hanno scelto un modo originale e positivo per festeggiare il loro compleanno – interviene l’assessora alle politiche giovanili Chiara Gaiola – Grazie soprattutto per l’amore che nutrono per la Città, dimostrato non solo da questo evento ma anche dalle tante occasioni in cui si spendono per la collettività, silenziosamente ma con impegno».

«Queste iniziative non devono certamente sostituirsi all’attività ordinaria di pulizia, ma sono un bellissimo messaggio di civiltà, che speriamo possa essere utile a sensibilizzare chi sporca la città e l’ambiente per incuria o scarso senso civico», aggiunge l’assessore all’ambiente Alessandro Raso.