Attualità
Castiglione Torinese

Gli auguri di Natale dell'associazione Storia e Futuro

L'incontro si è svolto nella sala dell'ex Consiglio comunale

Gli auguri di Natale dell'associazione Storia e Futuro
Attualità 23 Dicembre 2022 ore 10:41

Gli auguri di Natale dell'associazione Storia e Futuro

Storia e Futuro

L'incontro organizzato nel tardo pomeriggio di giovedì 22  dicembre 2022 per fare gli auguri di Natale e Buon anno è stata l'occasione, per l'associazione Storia e Futuro di Castiglione, per fare un bilancio delle attività svolte.

L'incontro

Il Consiglio direttivo guidato dal presidente Federico Renon ha incontrato soci e simpatizzanti nell'ex sala consiliare, presso il vecchio Comune, in piazza IV Novembre.

I progetti

Diverse sono le iniziative svolte, a partire dal concorso letterario dedicato alla memoria di Valeria Federighi, "per il quale - ha sottolineato lo stesso presidente Renon - è già arrivato un rilevante numero di elaborati. La scadenza per le consegne è fissata per il 31 dicembre".

L'associazione Storia e Futuro è nata prima di tutto con l'obiettivo di  valorizzare  e recuperare la chiesa di San Claudio e, da questo punto di vista, con la collaborazione del Comune, diversi  consistenti passi avanti sono stati fatti. "Il mio sogno - ha aggiunto ancora il presidente Renon - sarebbe quello di vedere all'interno della chiesa l'organizzazione di un concerto con musica  classica".

Ma diverse  altre iniziative sono state fatte. Durante l'estate ha avuto un grande successo la camminata alla scoperta delle chiesette storiche di Castiglione, fino alla chiesa di San Claudio. E, durante l'ultima edizione del Balunet, lo scorso 8 dicembre, in piazza, c'è stata la prima uscita ufficiale con il progetto del Miele del Papa, marchio registrato dalla stessa associazione che adesso sta coinvolgendo i produttori locali.

Seguici sui nostri canali