Attualità
Consorzio sociale

Giulia Guazzora nuova presidente dell'assemblea dei sindaci del Cisa

Dopo le dimissioni del primo cittadino rivalbese Davide Rosso

Giulia Guazzora nuova presidente dell'assemblea dei sindaci del Cisa
Attualità 08 Marzo 2023 ore 10:17

Giulia Guazzora nuova presidente dell'assemblea dei sindaci del Cisa

Sindaci Cisa

La prima cittadina sanmaurese Giulia Guazzora è stata nominata presidente dell'assemblea dei sindaci del Cisa, il Consorzio intercomunale socio assistenziale che raggruppa il Comune di San mauro e quelli della collina.

La scelta

Succede a Davide Rosso,  sindaco di Rivalba, che ha guidato l'assemblea dei sindaci del Cisa per ben 15 anni. Lo stesso Rosso  aveva protocollato le sue dimissioni nei giorni scorsi. "Dopo 15 anni circa di presidenza di questo consesso - ha sottolineato Davide Rosso presentando le dimissioni - con un pizzico di dispiacere rassegno le dimissioni, con la convinzione di aver fatto quanto nelle mie capacità. Al Consorzio ho dato tanto ed in cambio mi ha dato delle grandissime soddisfazioni ed esperienze umane uniche. E’ un saluto, sicuramente un addio alla carica, ma non alla collaborazione".

Il ruolo dell'assemblea

Come chiarito sul post pubblicato dal Comune di San Mauro, "L'assemblea dei sindaci dovrà indirizzare il consiglio di amministrazione nominato nei mesi scorsi composto dal presidente, Angelo Corrù, dal vice Luigi Antonetto e da Francesca Parlacino. Guazzora, ringraziando i sindaci per la fiducia accordata, ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal suo predecessore, Davide Rosso, sindaco di Rivalba. Gli incarichi non sono retribuiti".

 

 

Seguici sui nostri canali