Giro d'Italia: a Venaria si cercano volontari a supporto dell'evento
Inoltre servono sponsor per l'evento organizzato dalla Città in collaborazione con la Fondazione Via Maestra
L’Amministrazione comunale, in occasione della grande partenza del Giro d’Italia da Venaria Reale, sabato 4 maggio 2024, intende coinvolgere tutti i cittadini, dai 18 anni di età, che abbiano il piacere di dedicare il proprio tempo a titolo di volontari a supporto dell’evento.
Si cercano volontari
Le attività di supporto in cui i volontari saranno impegnati sono di tipo logistico e informativo, volto ad assicurare la sicurezza dell’evento lungo il percorso e a segnalare ed informare il pubblico sul passaggio del Giro d’Italia.
Il Comune si impegna a fornire ai volontari tutte le informazioni utili per il proficuo svolgimento delle attività da svolgere anche attraverso apposita formazione.
I volontari saranno assicurati a cura e spese dell’Amministrazione comunale per la responsabilità civile verso terzi, nonché per gli infortuni che gli stessi dovessero procurare e/o subire durante lo svolgimento delle attività, in conformità alle previsioni di legge.
Gli interessati a collaborare potranno presentare la propria candidatura entro il 4 marzo 2024 mediante email da inoltrare all’indirizzo: ufficiosport@comune.venariareale.to.it, previa compilazione del modello di adesione, allegato al presente avviso e reperibile sulla home page del sito istituzionale: www.comune.venariareale.to.it
Si cercano anche sponsor
Inoltre il Comune ha pubblicato un avviso per la ricerca di sponsorizzazioni tecniche e/o economiche a sostegno della manifestazione “Prima tappa del 107° Giro d’Italia 2024 di ciclismo”, evento organizzato da Città di Venaria Reale in collaborazione con la Fondazione Via Maestra
4 maggio 2024: Gran Partenza del 107° Giro d'Italia da Venaria Reale.
La Fondazione Via Maestra intende ricercare, mediante procedura ad evidenza pubblica, soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, ivi comprese le associazioni), anche in forma associata, o pubblici, che intendano proporsi come sponsor, richiamando l’art. 19 del D. Lgs. 50/2016 e l’art. 151 del D. Lgs. 50/2016 (e successiva modifica Legge 120/2020) e con riferimento al codice degli appalti Articolo 134 (d.lgs. 36/2023).
I contratti di sponsorizzazione possono essere di natura economica oppure tecnica e quindi riguardare la realizzazione o acquisizione a titolo gratuito di interventi, servizi, prestazioni, beni o attività inseriti nel programma di spesa della manifestazione.
La scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 12.00 del 04/03/2024, redatta in forma scritta in lingua italiana, scrivendo a Fondazione Via Maestra a mezzo PEC all’indirizzo: fondazioneviamaestra@legalmail.it
Tutte le info e i moduli sul sito del Comune.