Ricordo

Giornata della Memoria: a San Mauro riflessioni con il professor Vercelli

Il giorno precedente invece si è svolta la cerimonia per la commemorazione alle "pietre d'inciampo" in ricordo di Leone Davide Segre e Roberto Segre

Giornata della Memoria: a San Mauro riflessioni con il professor Vercelli
Pubblicato:

Un importante momento di confronto quello che si è tenuto domenica 26 gennaio nella Sala del Consiglio comunale di San Mauro Torinese in occasione della Giornata della Memoria.

Giornata della Memoria: a San Mauro riflessioni col professor Vercelli

L'iniziativa promossa dall'ANPI - Sezione Leo Lanfranco, con il patrocinio del Comune di San Mauro, ha avuto come ospite il professor Claudio Vercelli, docente di Studi ebraici presso l'Università di Poznan e presso la Scuola europea di alta formazione "Pareto" di Lecco.

Lo storico, con il suo intervento, ha condotto il pubblico ad una attenta riflessione, fondamentale per comprendere le questioni del presente in relazione a quanto già avvenuto in passato.

Si sono alternati sul palco l'assessore Matteo Fogli che ha portato i saluti dell'Amministrazione, il consigliere Bruno Bonino e Gabriella Riberi, presidente della Sezione ANPI - Leo Lanfranco.

Presenti in sala l'assessore regionale Paola Antonetto, la presidente del Consiglio comunale Maria Vallino, assessori e consiglieri, oltre al numeroso pubblico che ha seguito con attenzione gli approfondimenti proposti dal relatore e dagli organizzatori.

Sabato 25 gennaio, inoltre, l'amministrazione comunale ha preso parte alla cerimonia per la commemorazione alle "pietre d'inciampo" in ricordo di Leone Davide Segre e Roberto Segre, sanmauresi deportati nel campo di sterminio di Auschwitz, a cura del Centro Sociale Boccardo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali