Evento

Giornata da incorniciare per gli "Amici di via Montello"

Inaugurati gli spazi nell'atrio della scuola Rodari: "Ora vi aspettiamo, tutti i sabati e le domeniche"

Giornata da incorniciare per gli "Amici di via Montello"
Pubblicato:
Aggiornato:

I volontari, in vista dei lavori di ampliamento dell'asilo di via Volta, che garantiranno 36 posti nido in più, domenica 5 novembre hanno ufficialmente traslocato di qualche metro, passando dai locali del Centro famiglia all'atrio della scuola Rodari, ingresso viale Piave.

Nuova sede

amici via montello 1
Foto 1 di 7
amici via montello 3
Foto 2 di 7
amici via montello 4
Foto 3 di 7
amici via montello 5
Foto 4 di 7
amici via montello 6
Foto 5 di 7
amici via montello 7
Foto 6 di 7
amici via montello 8
Foto 7 di 7

È quello lo spazio che, in collaborazione con l'istituto, ospiterà l'associazione guidata dal presidente Saverio Lorusso e in cui ha «traslocato» senza nessuna difficoltà anche lo spirito di una delle realtà più attive e vive del territorio.

«Sono soddisfatto di questo spazio e del fatto che siate tutti entusiasti perché voi siete il cuore principale di questo risultato», è intervenuto il presidente Lorusso nel corso dell’inaugurazione rivolgendosi ai volontari.

«Spero possiate stare bene e che ci possa essere una collaborazione proficua con la scuola», è stato il benvenuto della dirigente scolastica Adalgisa Di Ianni.

«Non è facile avere così tanta passione e voglia di dedicarsi agli altri come fate voi», ha detto poi la sindaca Elena Piastra, che parla di uno spazio in cui torna a battere lo stesso cuore che rendeva vivi i locali di via Volta, rinati e cresciuti poco per volta anche grazie agli Amici di Via Montello, in grado di lasciare la loro impronta ovunque vadano.

E adesso, si riparte dalla scuola Rodari, da quei corridoi in cui continuerà a crescere una realtà di quartiere che è un esempio di comunità per tutta la città.

"Giornata bellissima"

"È stata una giornata bellissima - hanno commentato gli Amici di via Montello - Abbiamo inaugurato gli spazi della nostra nuova sede, la nostra nuova casa in compagnia di tantissimi amici. Un nuovo traguardo è stato raggiunto e un nuovo punto di partenza segnato. Grazie all'amministrazione Comune di Settimo Torinese e alla sindaca Elena Piastra per la sua costante presenza e attenzione nei confronti della nostra associazione, grazie alla dirigente scolastica del IV circolo per aver creduto nel nostro progetto e per aver aperto le porte della sua bellissima struttura, grazie a Prima Settimo e a Desirèe Di Monte per il suo articolo e per essere sempre presente alle nostra iniziative".

"Vi aspettiamo tutti i sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30 presso la scuola G. Rodari (Viale Piave 20, ingresso fronte edicola) per conoscere la nostra associazione, per fare quattro chiacchiere, una bella partita a carte o un laboratorio di manualità" concludono i volontari.

Seguici sui nostri canali