Ricorrenza

Giornata contro l'omofobia: Settimo in prima linea contro le discriminazioni

In biblioteca Archimede la conclusione di un percorso svolto dalle scuole superiori e nelle prossime settimane in arrivo una panchina speciale

Giornata contro l'omofobia: Settimo in prima linea contro le discriminazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, venerdì 17 maggio, è la Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia.

Giornata mondiale contro l'omofobia: Settimo c'è

Una data che a Settimo, anche alla luce di alcuni recenti gravi episodi, acquisisce quest'anno un significato ancora più importante.

Il Comune di Settimo, dalla sua pagina social ufficiale, oggi ha voluto evidenziare l'importante ricorrenza attraverso un breve comunicato:

"L'occasione per riflettere e confrontarsi su un tema che riguarda tutti, oltre che sulla necessità di costruire insieme una società rispettosa di tutti, a prescindere dal proprio genere e orientamento. Il Comune aderisce al coordinamento della rete RE.A.DY. che ogni anno, insieme alle proprie attività, promuove una campagna per aumentare la consapevolezza collettiva su questi temi".

Chi volesse trovare ulteriori informazioni può cliccare questo link (raggiungibile anche tramite il QR code nella grafica).

Il percorso per le scuole

Inoltre oggi, nello stesso contesto, in Biblioteca Archimede si svolge la conclusione di un percorso svolto dalle scuole superiori in collaborazione con l'associazione Quore e la Libreria Nora.

I ragazzi e le ragazze si confronteranno sulle letture svolte nel corso dell'anno e realizzeranno delle scritte artistiche legate al tema del rispetto che verranno esposte in biblioteca.

Una panchina contro la discriminazione

"Il percorso avrà un ulteriore seguito, nelle prossime settimane, con la presentazione di una panchina sul tema della lotta alla discriminazione realizzata in collaborazione con le scuole" aggiungono dal Comune.

Seguici sui nostri canali