Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in collina
Questa mattina a Castiglione inaugurata la panchina rosa realizzata in collaborazione con la Lilt delegazione di San Raffaele

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in collina.
Giornata contro la violenza sulle donne
Oggi, venerdì 25 novembre 2022, sono state diverse le manifestazioni in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.
Gli appuntamenti
Proprio nella mattinata di oggi, davanti alla scuola media di Castiglione è stata inaugurata la panchina rosa, realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la delegazione della Lilt (la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) . In questi giorni, poi, sempre nell'area davanti alle scuole, è stato posizionato un pannello con 50 fiocchi rossi. Inoltre, lungo il ponte che porta verso l'Istituto Comprensivo sono state posizionate scarpette rosse, simbolo di questa giornata.
Dalla collina
Il Comune di Rivalba ha voluto lanciare i suo messaggio contro la violenza sulle donne con un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell'Amministrazione, una foto e tre semplici parole: "Non sei sola".
Ecco il post
Anche il Comune di Sciolze ha voluto esprimere il suo messaggio in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne con la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'Amministrazione, con la foto della panchina rossa.
A Gassino sono due i momenti di incontro fissati per la giornata di oggi. Al pomeriggio in piazza del Comune ed alla sera al teatro del Vecchio Mercato di piazza Sampieri-