Attualità
Appuntamenti

Giornata contro la violenza sulle donne, ecco come il territorio la celebra. I programmi

Fino a sabato diversi i momenti organizzati.

Giornata contro la violenza sulle donne, ecco come il territorio la celebra. I programmi
Attualità 24 Novembre 2021 ore 11:35

Giornata contro la violenza sulle donne, ecco come il territorio la celebra. I programmi.

Giornata contro la violenza sulle donne

Domani, giovedì 25 novembre 2021, è la giornata contro la violenza sulle donne. Il nostro territorio ha organizzato diversi eventi. Alcuni si sono già svolti, altri sono in programma tra la giornata di oggi, domani, ed il fine settimana.

A Settimo

Il  programma degli eventi è organizzato in collaborazione dalla Città di Settimo e dal Forum delle Donne,

Questa sera, mercoledì 24 novembre al teatro Garybaldi, alle ore 21, ci sarà "Ogni tre giorni", incontro con la scrittrice Giulia Blasi, intervistata da Marco Ardemagni, e a seguire "Doppio taglio", monologo di e con Marina Senesi. A cura de la Suoneria. Ingresso gratuito su prenotazione su vivaticket.com

Giovedì 25 novembre nella sala Levi della Biblioteca Archimede, alle ore 18  Le Guardiene della terra,  Spettacolo teatrale a cura del Laboratorio teatrale Unitre Torino Metropolis. A seguire aperitivo offerto da Nova Coop in collaborazione con l'associazione Ceci Cultura e Cucina. Ingresso gratuito su prenotazione su https://controlaviolenza.eventbrite.it

Sabato 27 novembre nella palestra Asd Cien alle ore 14.30, un pomeriggio di incontro e confronto fra donne. Attraverso le esperienze e le attività svolte dalle ospiti si vuole trasmettere il messaggio che esiste una rete di confronto e supporto. A cura di Asd Cien con ingresso gratuito.

Alle 16 in piazza della Libertà, Sit in del Forum donne; in sala consiliare alle 16.30, flash mob a cura  dell'Asd Le Meridien e alle 17  "E vissero tutti felici e contenti... tranne le donne", incontro a cura del Cav Uscire dal Silenzio con la partecipazione del Coordinamento Donne Spi Cgil Lega 1 Centro Est e Compagnia Teatrale Comme  d'Habitude. Per tutte le iniziative è necessario avere il Green Pass.

A San Mauro

Giovedì 25 novembre alle 21, al Cinema Teatro Gobetti, "Non è un giorno come un altro", presentazione della campagna #iolochiedo a cura di Amnesty Internazional. Interverrà Eleonora Croce. Reading Teatrale con la partecipazione delle attrici di E20inscena.

Sabato 27 novembre alle 17.30 al Centro Sociale Boccardo, proiezione del film "Credo in un solo padre", regia di Luca Guardabascio.

Altri eventi

A Castiglione fino a sabato prossimo sarà mantenuta l'installazione delle scarpette rosse sul ponte verso le scuole medie e nel piazzale saranno appesi su un pannello i nomi delle donne vittime di violenza nel 2021.  A Gassino, invece, domenica scorsa è stato messo in scena uno spettacolo a cura della Lega 27 dello Spi Cgil.

I Comuni di Rivalba e di Sciolze hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook istituzionale un manifestato per sottolineare il valore della giornata. Inoltre a Rivalba sono stati pubblicati anche dei video realizzati in occasione della celebrazione dello scorso anno.