Iniziativa

Generazioni a confronto: il CCR pranza con gli ospiti della RSA di via Mezzaluna

Prosegue a San Mauro il progetto intergenerazionale che unisce giovani e anziani nel segno della cura e dell’inclusione

Generazioni a confronto: il CCR pranza con gli ospiti della RSA di via Mezzaluna
Pubblicato:

Un pranzo all’insegna dello scambio, del dialogo e della condivisione. La mattina di lunedì 28 aprile i ragazzi e le ragazze del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di San Mauro Torinese, dopo una seduta di Consiglio, hanno raggiunto la RSA di via Mezzaluna per pranzare insieme agli ospiti della struttura.

generazioni a confronto san mauro 1
Foto 1 di 4
generazioni a confronto san mauro 2
Foto 2 di 4
generazioni a confronto san mauro 4
Foto 3 di 4
generazioni a confronto san mauro 3
Foto 4 di 4

Generazioni a confronto: il CCR pranza con gli ospiti della RSA

Un incontro speciale, promosso nell’ambito del progetto “Generazioni a confronto”, che unisce le politiche giovanili e quelle della terza età coinvolgendo scuole, istituzioni e realtà del territorio.

Accolti dalla direttrice Nicoletta De Simone e dal personale della struttura in un ambiente caloroso e colorato, i giovani consiglieri hanno trascorso momenti di convivialità con gli anziani, condividendo racconti e sorrisi attorno alla tavola.

All’iniziativa erano presenti anche la sindaca Giulia Guazzora, la presidente del Consiglio comunale Maria Vallino, l’assessore alle Politiche giovanili e alla Terza Età Daniele Bagarin, la consigliera Anna Maria Barbero e alcuni insegnanti degli istituti comprensivi cittadini, che collaborano attivamente al progetto.

Un’esperienza di incontro tra generazioni che punta a valorizzare la memoria, il dialogo e l’inclusione, e che proseguirà anche nei prossimi giorni con nuove attività. Domani, martedì 29 aprile, sarà la classe terza della scuola media “Silvio Pellico” a far visita alla RSA per partecipare al laboratorio “Raccontiamoci – passato, presente e futuro”.

Mercoledì 30 aprile toccherà invece a una classe terza della scuola “Dalla Chiesa”, impegnata nel laboratorio “La Crescita – passato, presente, futuro”.

Un percorso educativo e umano che rafforza i legami tra le generazioni e costruisce comunità.