Gemellaggi: delegazione sanmaurese in trasferta a L'Eliana
Tre giorni nella Comunità Valenciana in occasione della principale festa cittadina, e appuntamento a settembre nella città delle fragole
Proseguono per il Comune di San Mauro Torinese, le iniziative legate ai gemellaggi con le città di L’Eliana, in Spagna, e Mirande, in Francia.
Gemellaggi: delegazione sanmaurese in trasferta
La delegazione sanmaurese formata dall’assessore Daisy Miatton, dal consigliere Daniele Cerrato, da Simona Donato (comitato gemellaggi) e dal dipendente comunale Gesuino Lobino ha trascorso tre giorni a L’Eliana, realtà della Comunità Valenciana in occasione della principale festa cittadina.
Accolti dal sindaco Salva Torrent, i rappresentanti sanmauresi hanno avuto modo di incontrare anche Patrick Fanton, primo cittadino di Mirande, comune francese gemellato sia con San Mauro che con L’Eliana.
"Esperienza molto positiva - ha commentato Cerrato - e comunque formativa utile per continuare nel percorso ormai tracciato da decenni del ruolo del Comitato Gemellaggi per il miglioramento dei rapporti di fratellanza e condivisione degli obiettivi dei tre Comuni gemellati, pur nell'ottica di un aggiornamento del ruolo del Comitato stesso".
Ci si vede a San Mauro a Settembre
"Un’opportunità per partecipare alle iniziative del paese, grazie ad un incontro di benvenuto e ad alcune celebrazioni civili e religiose, ma anche l’occasione per pianificare il prossimo tavolo di lavoro che avrà luogo a San Mauro nel mese di settembre e che vedrà nuovamente la collaborazione tra le tre comunità" fanno sapere dall'amministrazione sanmaurese.