Addio

Gassino Torinese in lutto per la scomparsa della maestra Cristina Perino

Il cordoglio del sindaco e dell’Amministrazione comunale e il ricordo affettuoso di ex alunni e famiglie

Gassino Torinese in lutto per la scomparsa della maestra Cristina Perino

Il sindaco e l’Amministrazione comunale di Gassino Torinese esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa prematura, all’età di 58 anni, della maestra Cristina Perino, figura molto amata e stimata all’interno della comunità gassinese.

Gassino Torinese in lutto per la maestra Cristina Perino

Per molti anni Cristina Perino ha insegnato presso la scuola materna Collodi di Gassino Torinese, prendendosi cura dei bambini con dedizione, professionalità e grande umanità. Il suo impegno educativo, la sua attenzione verso i più piccoli e il suo sorriso hanno lasciato un segno indelebile nella vita di tante famiglie e di un’intera comunità.

Numerosi i messaggi di affetto e riconoscenza arrivati in queste ore da ex alunni e genitori. «Una maestra che ha dato tanto amore e dolcezza ai nostri bambini – scrive un ex genitore – mi sento fortunato ad aver condiviso gli anni della scuola materna dei miei figli insieme a lei». Un altro ricordo sottolinea la sua autentica vocazione: «Grande maestra. Faceva questo lavoro con il cuore e non solo perché era un lavoro. Una maestra dal cuore grande grande».

Parole semplici ma che raccontano meglio di ogni altra il valore umano e professionale di Cristina Perino e il legame speciale che sapeva creare con i suoi alunni.

Alla famiglia, ai colleghi, agli alunni e a tutti coloro che oggi ne piangono la perdita, l’Amministrazione comunale rivolge le più sentite condoglianze e un sincero abbraccio, a nome di tutta la comunità di Gassino Torinese

I funerali di Cristina Perino, si sono svolti il 28 gennaio nella chiesa parrocchiale di Piana di San Raffaele.

 Cristina lascia le figlie Martina e Giorgia, il compagno Silvano, il fratello Paolo con la famiglia.