Dall'Amministrazione

Gassino, «Servizi online più semplici per favorire i cittadini»

Il sindaco Corrado: "«Rendere possibile un rapporto più snello tra cittadinanza e Comune è importante, anche in un’ottica di ridurre al massimo i tempi di attesa per avere dei documenti necessari».

Gassino, «Servizi online più semplici per favorire i cittadini»
Pubblicato:

Gassino, «Servizi online più semplici per favorire i cittadini»

Servizi Online

Favorire la possibilità, per i cittadini, di accedere ai servii «online». Su questo tema la nuova Amministrazione gassinese sembra voler dare un’accelerata evidente rispetto al passato.

L'obiettivo

«Molti servizi, e penso ad esempio all’anagrafe, si possono già richiedere in totale autonomia direttamente online - puntualizza il sindaco Corrado -. Questo non è un obbligo, ma è un suggerimento per quella fascia di popolazione abituata ad utilizzare questa tipologia di servizio. Per tutta l’altra fascia di popolazione, stiamo lavorando ad una riorganizzazione immediata per cui in alcuni giorni l’ufficio anagrafe risponderà alle telefonate dei cittadini per poi effettuare la prenotazione per altri giorni, in modo da evitare, di conseguenza, le sovrapposizioni che invece c’erano prima. Questo per cercare di ottimizzare nel migliore dei modi la gestione dei servizi».
«Rendere possibile un rapporto più snello tra cittadinanza e Comune è importante, anche in un’ottica di ridurre al massimo i tempi di attesa per avere dei documenti necessari. E’ questo uno degli impegni principali che ci siamo presi e che vogliamo assolutamente portare avanti perché riteniamo che prima di tutto il Comune debba supportare i cittadini e non essere considerato quasi un ostacolo».

Seguici sui nostri canali