Gassino: luci artistiche su chiesa dello Spirito Santo e torre campanaria
Installazioni scenografiche fino al 6 luglio per valorizzare il centro storico

Mentre il paese si prepara ad accogliere il set della terza stagione della serie Netflix “La legge di Lidia Poët”, anche il cuore storico di Gassino Torinese si veste a festa grazie a una suggestiva iniziativa del Comune.
Gassino: luci artistiche su chiesa dello Spirito Santo e torre campanaria
A Gassino ci si dirige verso un’estate che promette bellezza, tra cinema e valorizzazione dei beni culturali.
A partire da oggi, mercoledì 11 giugno 2025, via Mazzini e piazza Chiesa saranno temporaneamente chiuse alla viabilità per consentire l’allestimento delle illuminazioni artistiche temporanee sulla Chiesa dello Spirito Santo (Cucurin) e sulla Torre Campanaria.
Le installazioni luminose, che resteranno attive fino al 6 luglio 2025, trasformeranno due dei simboli architettonici più amati del paese in elementi scenografici, capaci di catturare lo sguardo e valorizzare il patrimonio culturale di Gassino anche nelle ore serali.
Un’iniziativa che unisce arte, storia e identità locale, contribuendo a rendere ancora più viva e accogliente l’atmosfera del centro cittadino nelle settimane estive.
"Tra cinema e bellezza, Gassino si accende di luce e cultura - fa sapere l'amministrazione comunale gassinese - Buona visione a chi passerà sotto le luci del nostro centro storico".