Gassino ha detto addio a Felice Savio: "Una vita di impegno per la comunità"
Determinato promotore della costruzione del poliambulatorio di Gassino
Si è spento all'età di 90 anni Felice Savio, una delle colonne della vita politica e sociale della comunità di Gassino Torinese.
Gassino ha detto addio a Felice Savio
A dare la triste notizia è stato il sindaco gassinese Cristian Corrado: "Questa settimana la nostra comunità ha salutato per l’ultima volta il dottor Felice Savio, figura storica e ammirata del nostro territorio - ha fatto sapere il primo cittadino - Presidente della allora USL29, poi divenuta ASLTO4, e determinato promotore della costruzione del poliambulatorio di Gassino, il dottor Savio è stato un esempio di dedizione e impegno verso il bene comune".
"Con profonda gratitudine e rispetto, esprimo a nome dell’amministrazione comunale le condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene" ha concluso Corrado.
Savio negli anni Settanta nell'amministrazione di Pierino Viora fu assessore al bilancio, alla pubblica istruzione ed alla cultura. Fu inoltre presidente della Libertas.
Lascia i figli Paola e Stefano e i nipoti Umberto, Camilla e Giulia.
Il funerale è stato celebrato il 30 ottobre nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Gassino.
A ricordarlo anche l'ex sottosegretario Mino Giachino, che ha scritto: "Sono in lutto. Eravamo insieme nella DC. Un grande amministratore comunale a Gassino. Felice R.I.P. Spero che il Comune di Gassino ti ricordi come meriti".