Lutto

Gassino e il mondo delle bocce hanno salutato Maurizio Corbelli

Aveva 72 anni e da tempo faceva parte con passione del sodalizio di via Regione Fiore

Gassino e il mondo delle bocce hanno salutato Maurizio Corbelli
Pubblicato:

La S.B. Gassinese piange la scomparsa di un suo socio storico e conosciuto ampiamente nel mondo bocciofilo. Si tratta di Maurizio Corbelli, classe 1952, spentosi lo scorso 11 dicembre 2024.

Gassino e il mondo delle bocce hanno salutato Maurizio Corbelli

Maurizio Corbelli iniziò a frequentare il sodalizio di via Regione Fiore a Gassino quando alla presidenza c’era il nonno dell’attuale presidente, Giuseppe Crovella, meglio conosciuto come Notu.

Nel marzo del 1972 divenne Socio della S.B. Gassinese con Giancarlo Solaro e Macario. Due persone che proprio con lui strinsero una forte e sincera amicizia. Maurizio fece parte del Direttivo Sociale a partire dagli anni 1973-1974 sino  a due anni or sono, ricoprendo numerose cariche, tra cui quella di Direttore Sportivo, dovendo quindi selezionare ed accompagnare le formazioni che prendevano parte alle molteplici competizioni federali.

Inoltre, nelle annuali competizioni sociali organizzate dal sodalizio gassinese, ricoprì la carica di arbitro sociale; carica a cui teneva molto e svolgeva nei migliore dei modi. L'ultima sua apparizione nell'ambiente delle bocce era stata presso la S.C.B. La Tola di Chivasso dove erano in corso i Campionati Regionali delle categorie giovanili.

Il funerale è stato celebrato lunedì 16 dicembre, presso la chiesa di Gassino Torinese. Inoltre, prima dell’inizio del sesto turno del torneo indetto dall’Asd Castiglionese, lo scorso venerdì 13, si è osservato un sentito minuto di raccoglimento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali