Gassino: a dicembre arriva la pista di pattinaggio su ghiaccio
L'assessore Santoliquido spiega: "Potrebbe essere una bella novità e uno stimolo anche per gli altri comuni della Collina"
Passata la stagione estiva, l’Amministrazione comunale di Gassino Torinese è al lavoro per pianificare le prossime iniziative da proporre ai cittadini, guardando già a dicembre ed al periodo natalizio.
Immagine d'archivio
Gassino: arriva la pista di pattinaggio su ghiaccio
«E’ necessario partire con i giusti tempi - sottolinea l’assessore Vito Santoliquido, perché per organizzare e pianificare appuntamenti al meglio sono tante le cose da fare».
Il primo obiettivo della nuova Amministrazione è quello di portare novità. E tra queste potrebbe esserci la pista da pattinaggio sul ghiaccio. «Ci stiamo lavorando - conferma l’assessore Santoliquido -. Abbiamo già fatto un sopralluogo e identificato il luogo dove posizionarla, piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Vorremmo attivarla per tutto il periodo natalizio, dunque dal mese di dicembre e fino a cavallo dell’Epifania. Per il nostro territorio sarebbe un’assoluta novità. Fino ad oggi, infatti, una pista da pattinaggio sul ghiaccio non è mai stata installata nella nostra zona, escludendo naturalmente i Comuni più grossi come Settimo e San Mauro. Qui a Gassino la pista rappresenterebbe uno stimolo importante anche per i paesi della collina, e noi, come Comune più grosso, potremmo essere quello di riferimento».
La pista da pattinaggio sul ghiaccio, quindi, potrebbe essere un’opportunità rilevante per poter portare sempre più persone a conoscere il paese e quello che può offrire, anche da un punto di vista culturale e storico.
Il coinvolgimento delle scuole
L’intento dell’Amministrazione è anche quello di coinvolgere in maniera diretta le scuole. «Proprio da questo punto di vista, commenta ancora l’assessore Santoliquido - sto lavorando assieme alla collega all’Istruzione Elena Casciano perché il posizionamento della pista ci sia un ingresso agevolato per i piccoli scolari dei nostri plessi».
Nelle prossime settimane, la macchina organizzativa del Comune, quindi, proseguirà tutto il lavoro necessario per arrivare pronta a dicembre per offrire questa attrazione per il territorio collinare.
«Siamo assolutamente convinti dell’importanza di portare nuove iniziative per i cittadini - conclude Santoliquido - e quindi il nostro impegno da questo punto di vista sarà massimo».