Forti vibrazioni: chiuso il ponte di Castellamonte
Il sindaco fa sapere che sono in corso una serie di analisi e verifiche sulla struttura, notevoli i disagi per la viabilità
Questa mattina, martedì 31 ottobre 2023, il Ponte Castellamonte a Venaria Reale è stato chiuso, in via precauzionale, dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri per via di un intensificarsi del fenomeno delle vibrazioni sulla struttura.
L'annuncio del sindaco
A darne notizia è stato il sindaco di Venaria reale Fabio Giulivi: "Abbiamo subito coinvolto anche i tecnici di Città metropolitana di Torino per avviare la fase di analisi e verifica della struttura a seguito delle quali saranno assunte le conseguenti decisioni. Come potrete immaginare ciò comporterà un grave disagio per la circolazione del centro storico tenuto conto che da quel ponte accedono tutti i mezzi diretti al polo industriale della Marelli, al complesso residenziale di Via Carlo Emanuele II, i turisti e i lavoratori della Reggia e del Parco La Mandria".
Come comunicato dal sindaco per raggiungere viale Carlo Emanuele II al momento è consentito il transito ai veicoli in via Andrea Mensa, piazza della Repubblica, via Castellamonte e viceversa.
"Sono in corso ulteriori verifiche da parte dei tecnici della viabilità. La ZTL è al momento sospesa. Vi terrò aggiornati sugli ulteriori sviluppi" conclude Giulivi.
Inoltre, sempre fino a chiusura del Ponte Castellamonte, per i visitatori della Reggia di Venaria resta comunque aperto il parcheggio di via Castellamonte (accessibile da via Mensa) e anche il parcheggio Juvarra di via Don Sapino, aperto anche al pubblico.