Attualità
San Raffaele Cimena

«Festa dello sport - Patronale 2022», il Comune pronto a stanziare un contributo massimo fino a 7mila euro

La macchina organizzativa è già al lavoro

«Festa dello sport - Patronale 2022», il Comune pronto a stanziare un  contributo massimo fino a 7mila euro
Attualità 11 Giugno 2022 ore 08:07

«Festa dello sport - Patronale 2022», il Comune pronto a stanziare un contributo massimo fino a 7mila euro

«Festa dello sport - Patronale 2022»

Sarà una Patronale diversa rispetto al passato quella che si svolgerà a fine agosto alla Piana. Al timone della manifestazione non ci sarà infatti, la Pro Loco, ma l’associazione San Raffaele Asd, che lavorerà in stratta collaborazione con l’Amministrazione.

L'evento

La manifestazione si svilupperà su tre giornate, dal 26 al 28 agosto, e sarà incentrata soprattutto sul tema sportivo. Dato atto che l’Amministrazione Comunale intende promuovere tutte le iniziative volte alla valorizzazione del territorio e del tessuto culturale, alla promozione dello sviluppo commerciale e turistico per la popolazione residente e non finalizzate anche a man tenere vive tutte quelle tradizioni che si sono consolidate nel tempo, da parte della Giunta è stato deciso di concedere un contributo massimo fino a 7mila euro. E’ stato inoltre stabilito che che l’Amministrazione erogherà tale contributo al 60% dell’importo totale dopo l’assunzione di impegno di spesa relativa all’assegnazione del contributo stesso, il restante 40% previa presentazione di apposito rendiconto.

Organizzatori al lavoro

In queste settimane la macchina organizzativa della Patronale è già partita in maniera attiva per la definizione di quello che sarà il programma definitivo dell’evento che sarà poi presentato.
Se la festa della Piana è stata affidata al San Raffaele Asd, quella di San Raffaele Alto, che come al solito si svolgerà a settembre, sarà invece a cura della Pro Loco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter