Festa della nascita a Venaria: a rapporto centinaia di bimbi del Torinese
Coinvolti 30 Comuni, 45 musei Family and Kids Friendly della rete Abbonamento Musei, diverse ASL e aziende ospedaliere dell’area metropolitana
Festa della nascita a Venaria: domenica 15 settembre 2024 dalle 10 alle 19 torna nei Giardini della Reggia di Venaria la festa di “benvenuto alla vita” organizzata per celebrare ed accogliere l’arrivo dei nuovi nati dei Comuni della cintura torinese compresa la Città di Torino, con laboratori, attività ludico-ricreative e informative.
Festa della nascita a Venaria
La festa, gratuita per i possessori del Passaporto culturale, è rivolta a tutte le famiglie con bambine e bambini nati nel 2023 e 2024 per far conoscere le opportunità offerte dai servizi locali, dal mondo della Cultura, della Sanità e dell'Educazione.
I genitori avranno l’occasione di incontrare esperti, confrontarsi con loro sulla genitorialità, sul “ben-essere” delle bambine e dei bambini e su quello della famiglia.
Anche quest’anno il programma prevede una tappa musicale di MITO per la Città, estensione del cartellone principale di MITO SettembreMusica.
All’iniziativa partecipano 30 Comuni, 45 musei Family and Kids Friendly della rete Abbonamento Musei, diverse ASL di Torino e le aziende ospedaliere della Città di Torino e dell’area metropolitana.
Anche il Comune di Settimo, con la Biblioteca Archimede sarà presente nello spazio dedicato a Nati per Leggere: sarà possibile iscrivere i nuovi nati nelle biblioteche, ricevere informazioni sull'importanza della lettura fin dalla nascita, sfogliare tantissimi libri per i piccoli e piccolissimi.
Presente anche il Comune di San Mauro Torinese.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La Festa è rivolta a tutte le famiglie con bambine e bambini nati nel 2023 e 2024, ovunque residenti. Per aderire gratuitamente (2 adulti con ogni nuovo nato, oltre ad eventuali fratelli e sorelle) è necessario presentare il Passaporto culturale consegnato dai rispettivi Comuni di residenza aderenti, o scaricato dal sito naticonlacultura.it e prenotarsi entro oggi, 13 settembre 2024, A QUESTO LINK
Anche quest’anno potranno prendere parte all’evento le donne nell’ultimo trimestre di gravidanza che hanno ricevuto il Passaporto culturale per la Mamma, progetto sperimentale avviato un anno fa presso gli ospedali torinesi, consegnato durante i corsi di accompagnamento alla nascita.
Per altre informazioni consultare il programma in aggiornamento sul sito de La Venaria Reale.