A Cinzano

Fabrizio Boretti guida la nuova Pro Loco

La prima iniziativa come volontari durante la festa patronale di inizio agosto.

Fabrizio Boretti guida la nuova Pro Loco
Attualità 28 Agosto 2021 ore 07:55

Fabrizio Boretti guida la nuova Pro Loco.

Nuova Pro Loco

La festa Patronale di San Rocco ha Cinzano, che si è svolta dal 6 all’8 agosto scorso presso gli impianti sportivi di via Cassina 3, ha rappresentato l’esordio per il nuovo direttivo della Pro Loco, in carico dopo le elezioni che si sono svolte lo scorso 15 luglio.

Il  nuovo direttivo

A guidare il gruppo è Fabrizio Boretti (nella foto il primo in ginocchio a sinistra con la maglia azzurra). Con lui ci son il vice presidente Domenico Ferroni, la segreteria Valentina Cristino ed i consiglieri Selene Scarafiotti, Giulia Bentazzo, Ludovica Peci, Matteo D’Angelo, Livio Rossotto e Lorenzo Lana.
«Siamo un gruppo giovane, che si è costituito con l’intento di creare uno spirito di collaborazione tra i cinzanesi. Cinzano è un paese piccolo, ma sono diverse le cose che può offrire. La bellezza del nostro territorio è rappresentata prima di tutto dal paesaggio. C’è una rete dei sentieri certamente importante, legata agli itinerari Superga - Vezzolano - Crea ed al Cammino di don Bosco. Il nostro intento è anche quello di impegnarci per fare in modo che proprio la rete dei sentieri sia sempre transitabile, pulita. Contiamo poi di organizzare una giornata di pulizia della plastica in paese, oltre a corsi e diverse attività che possano coinvolgere in maniera diretta i cittadini».

Altri obiettivi

Senza dimenticare, poi, la collaborazione con le altre Pro Loco dei paese limitrofi, con l’intento di valorizzare le bellezze del territorio e quello che può offrire. «Vogliamo - conclude il presidente - anche raccogliere foto del paese per tornare ad aggiornare la pagina Facebook dell’associazione con le immagini delle iniziative che contiamo di riuscire a proporre».