Attualità
Approvato il progetto

Ex asilo Fiorio di Castiglione, approvato il progetto di recupero: lavori al via a settembre

Potrà ospitare iniziative culturali e museali

Ex asilo Fiorio di Castiglione, approvato il progetto  di recupero: lavori al via a settembre
Attualità 03 Luglio 2021 ore 08:32

Ex asilo Fiorio di Castiglione, approvato il progetto di recupero: lavori al via a settembre.

Ex asilo Fiorio

Dopo il periodo delle ferie prenderà il via a Castiglione Torinese l'importante progetto di recupero dell'ex asilo Fiorio di via Mario Caudana.

Il progetto

È stato approntato il progetto definitivo di fattibilità tecnica per il recupero dell’ex asilo Fiorio di via Mario Caudana.
I lavori inizieranno il 15 settembre prossimo, e comprenderanno dapprima la riqualificazione globale esterna ed interna, e l’efficientamento energetico dell’edificio, ed in un secondo momento le opere di completamento e finitura. Anche l’illuminazione dell’edificio verrà realizzata ad-hoc, con tecniche ad alta efficienza energetica: all’esterno essa renderà il luogo riconoscibile anche nelle ore serali, creando una specifica identità visiva, e facilitando la funzione dell’area come spazio di aggregazione e punto di riferimento per la collettività.

Un punto di aggregazione

L'obiettivo dell'Amministrazione castiglionese è quello di far diventare  l'ex asilo un luogo di aggrgazione per i cittadini. Potrà ospitare iniziative culturali e museali di grande rilievo per il territorio.