Attualità
Castiglione Torinese

Ex asilo Fiorio, affidati i lavori di ristrutturazione

L'appalto prevede interventi per 349mila euro

Ex asilo Fiorio, affidati i lavori di ristrutturazione
Attualità 23 Luglio 2022 ore 07:51

Ex asilo Fiorio, affidati i lavori di ristrutturazione.

Ex asilo Fiorio

La riqualificazione e restituzione all’utilizzo sociale dell’edificio dell’ex-asilo Fiorio è un’opera cui l’ Amministrazione tiene molto.

L'edificio

«Si tratta - sottolineano proprio da Palazzo comunale -  della riqualificazione di un immobile abbandonato da troppo tempo; questo edificio, che è stato il centro dell’educazione infantile di moltissimi castiglionesi, ed è posto in una via principale del paese, deve essere da cartolina di presentazione del nostro territorio e non un rudere abbandonato. È inoltre uno spazio adatto ad ospitare attività di rilevanza sociale e culturale, tanto necessarie per la crescita della nostra comunità. Ora, dopo alcune difficoltà dovute al caro materiali, a gare andate deserte e a rinunce di alcune società che si erano aggiudicate l’appalto, si è finalmente riusciti ad affidare i lavori di ristrutturazione del Fiorio».

I costi

L’appalto prevede lavori per 349.000 euro, che comprendono la riqualificazione energetica dell’edificio, la sua messa in sicurezza e la preparazione al secondo lotto funzionale, che riguarderà l’allestimento interno di sala studio, laboratori e aree espositive.
Dunque, con la possibilità di poter ospitare anche delle mostre assolutamente importanti per il territorio in un’ottica culturale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter