Segnalazione

Erba alta e incuria a Borgo Nuovo: la denuncia di Maugeri

"Merita particolare attenzione l'incrocio tra via Don Milanesio e via De Francisco"

Erba alta e incuria a Borgo Nuovo: la denuncia di Maugeri
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna alla carica il consigliere della Lega Nord Manolo Maugeri con una nuova "puntata social" dedicata alle citicità del territorio di Settimo Torinese.

Erba alta e incuria a Borgo Nuovo

Stavolta l'attenzione si è concentrata su Borgo Nuovo: "Da qualche giorno alcuni cittadini, che ringrazio, mi segnalano situazioni di degrado ed incuria in città legate alle scarse manutenzioni e al taglio dell'erba che lascia un po' a desiderare (e su cui tornerò nel merito) - scrive Maugeri - Ieri ho effettuato un sopralluogo a Borgo Nuovo e, tra tutti, merita particolare attenzione l'incrocio tra via Don Milanesio e via De Francisco: la vegetazione copre quasi completamente i segnali stradali e ostruisce la visibilità agli automobilisti, rendendone pericolo l'attraversamento".

Maugeri fa sapere di aver provveduto a segnalare il tutto, come sempre, all'Assessore competente, chiedendo di intervenire al più presto. E conclude: "So che al Sindaco non piace il termine Periferia. Bene. La distanza dal centro di Settimo però a me sembra davvero molta".

Le altre segnalazioni

In risposta al post di Maugeri più di un cittadino ha voluto far presente un'altra situazione problematica, ossia quella del Villaggio Fiat: "C’è stato un degrado ultimamente che fa paura, puzza mentre cammini, insetti e scarafaggi ovunque (soprattutto di notte), cestini aperti dove cornacchie (e gente maleducata) butta fuori di tutto, immondizia a livelli assurdi, erba alta… e poi, sporca… troppo!!!" ha scritto un cittadino.

AGGIORNAMENTO

All'indomani della segnalazione Maugeri ha fatto sapere: "Dopo la mia segnalazione, conseguente ad alcune richieste da parte di cittadini della zona, già nel tardo pomeriggio è stata tagliata la vegetazione che rendeva pericoloso l'attraversamento dell'incrocio tra via Don Milanesio e via De Francisco, Borgo Nuovo. Ringrazio l'assessore per avere preso in carico la mia richiesta, sollecitando il proprietario del terreno ad intervenire tempestivamente".

Seguici sui nostri canali