Erba alta, bottiglie a terra e altalena rotta: "Si faccia qualcosa per il parchetto di via Costituzione"
Intanto il consigliere Lazzarini ha fatto sapere che nelle prossime settimane dovrebbero essere installati i giochi nuovi
L'appello è arrivato da una cittadina tramite i social.
La segnalazione
Una cittadina e mamma sanmaurese ha approfittato dei social per denunciare, con tanto di immagini, la situazione di degrado in cui versa il parchetto di via Costituzione.
"Erba alta, bottiglie a terra anche di vetro, altalena senza seggiolini! Li portiamo a casa sua a giocare i nostri bimbi sindaca?" chiede chiamando in causa la prima cittadina Giulia Guazzora.
A rispondere però in questo caso è stato il consigliere comunale Rudy Lazzarini, che ha fatto sapere: "Nelle prossime settimane dovrebbero essere installati i giochi nuovi. I tempi di consegna e di installazione sono slittati di qualche giorno, dovevano esser già stati consegnati. Comunque a breve il parchetto dovrebbe avere giochi nuovi. Per quel che riguarda la sporcizia e le bottiglie, dovremmo come cittadini dimostrare maggiore responsabilità e attaccamento al bene comune".
I commenti social
Un intervento che ha dato il via a interventi e commenti di vario genere. C'è chi suggerisce di tenere chiuso quello, e gli altri parchi, di notte; chi invoca la videosorveglianza per individuare e punire i colpevoli dei vari atti di inciviltà; chi osserva polemicamente: "Già l’anno scorso nell’incontro con la sindaca ci era stato detto che a breve avreste messo a posto tutto, comprese le fontanelle che da anni sono senz’acqua
Almeno evitate di prendere in giro i cittadini".
Ma non sono mancati commenti che invece discolpano l'amministrazione, almeno in questo caso: "Non tutto si può reputare alla sindaca, se le persone fossero più civili tanti problemi si risolverebbero da soli, in tanti paesi. In Giappone, quando chiesi come mai non esistevano cestini per l'immondizia, mi risposero quasi scandalizzati che a loro non servivano: anche una carta di caramelle veniva riportata a casa".
E ancora, ha scritto un altro cittadino: "Ma per le bottiglie e i giochi rotti è sempre la sindaca la colpevole o l’inciviltà della gente ? Magari che qualche genitore controllasse anche quello che fanno i figli?".