Ennesimo tir "incastrato" a San Mauro: colpito un balcone
L'intersezione tra via Speranza e via Mirande non è nuova a episodi di questo tipo
E' accaduto ancora. Un altro tir, l'ennesimo, si è incastrato nella svolta tra via Mirande e l'imbocco di strada del Cascinotto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 18 settembre, colpendo il balcone di un'abitazione.
Il resoconto dei fatti
Tutto è accaduto intorno all'ora di pranzo secondo una dinamica già vista. L'autista ha imboccato via Mirande seguendo il navigatore, e poi svoltato sull'ultimo tratto di via Speranza, in direzione Pescarito. Una manovra troppo stretta per mezzi della stazza di un autoarticolato. Il tir ha colpito infatti il balcone di un caseggiato, incastrandosi tra le due vie e bloccando la circolazione.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale, per regolare la viabilità e permettere all'autista di completare la svolta. Rientrata l'emergenza, gli agenti hanno preso contezza dei danni e spiccato una sanzione al conducente del tir. Il mezzo, i documenti di trasporto e quelli dell'autista sono risultati invece in regola.
Un incrocio "maledetto"
Non è la prima volta che l'intersezione tra via Speranza e via Mirande è teatro di episodi di questo tipo. Da anni i residenti e i titolari di attività commerciali che insistono in quella zona lamentano questo problema, aggravato dal posizionamento di uno spartitraffico proprio al centro dell'incrocio quando via Mirande è stata riqualificata.
«Da quando c'è quello spartitraffico, i bilici hanno ancor meno spazio per svoltare» denunciano i cittadini del quartiere. La richiesta è dunque univoca: «Interdire il transito ai mezzi pesanti su questo tratto».
Una promessa di cui l'Amministrazione si è fatta carico al proprio insediamento, due anni fa, rimasta per ora disattesa.
"E sono 3 ! - ha commentato una cittadina sanmaurese sui social - cercasi qualcuno che possa far qualcosa per risolvere il problema! Ps le vie ufficiali sono già state percorse".