Ennesimo bando deserto per il campo da calcio
L’opposizione: «Si convochi subito la Commissione»

Dopo l’ennesima «fumata nera», sul futuro dell’ormai ex campo da calcio di via della Fornace, con il bando (il quarto) andato deserto, ora anche l’opposizione chiede spiegazioni.
Ennesimo bando deserto per il campo da calcio
Non usa giri di parole il capogruppo Antonio Serlenga. «Si convochi subito la Commissione Sport - è la richiesta avanzata all’Amministrazione -. Se anche questo quarto bando è andato deserto ciò significa che in qualche modo non è attrattivo per eventuali realtà che potrebbero essere sulla carta interessate alla gestione della struttura. Ora, come intende agire il Comune? Ci sono eventuali ipotesi alternative da prendere in considerazione oppure dovremo rassegnarci a vedere quest’area che, ormai si trova allo stato del più totale degrado, peggiorare ancora?».
"Si convochi subito la Commissione"
Aggiunge ancora Serlenga: «Vogliamo essere coinvolti, per questa ragione chiediamo all’Amministrazione di condividere anche con noi soluzioni da prendere in considerazione. Dal confronto delle idee possono nascere contributi migliori. Siamo inoltre assolutamente convinti di quanto sia importante mettere a disposizione della cittadinanza degli spazi dove poter praticare attività sportiva. E in quest’ottica la struttura di via della Fornace deve essere considerata assolutamente un punto di riferimento per il nostro territorio. In questi anni abbiamo sentito parlare di tante ipotesi, prospettive, relativamente al futuro di questo impianto. Siamo passati da un’area polisportiva a qualcuno che ha ipotizzato anche la creazione di un nuovo parco cittadino. Ora, da parte nostra siamo pronti a valutare e analizzare tutti i progetti che saranno presentati, non con spirito polemico e ostruzionistico, ma con una visione d’insieme, collaborativa, perché arrivare ad un risultato che sia il più possibile condiviso non può che fare del bene e portare dei benefici a Castiglione ed ai castiglionesi, ed è questo quello che ci interessa maggiormente».
L'opposizione vuole essere coinvolta
Chiude Serlenga: «La legge elettorale in vigore per la formazione dei Consigli nei Comuni purtroppo da alla minoranza un ruolo marginale. Anche noi però siamo stati eletti e rappresentiamo una parte del paese e per questa ragione vogliamo essere coinvolti nelle decisioni che questa Amministrazione prende. Fino ad oggi tutto ciò non è avvenuto, la considerazione che questa Amministrazione ha avuto del nostro gruppo è stata praticamente nulla. Vogliamo fare in modo che questo atteggiamento cambi. Anche noi abbiamo a cuore il bene di Castiglione e non siamo in Consiglio solo per fare ostruzionismo, cosa che tra l’altro facciamo con parsimonia».