Castiglione Torinese

Elisia Mensio guida il Consiglio dei ragazzi

Tanti gli obiettivi ed i progetti

Elisia Mensio guida il Consiglio dei ragazzi
Pubblicato:

Elisia Mensio guida il Consiglio dei ragazzi.

Consiglio dei ragazzi

E' stato presentato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi di Castiglione. La nuova sindaca, Elisa Mensio, che come previsto ha giurato e ricevuto la fascia tricolore dal primo cittadino «degli adulti» Loris Lovera, durante il Consiglio comunale dei grandi che si è riunito lo scorso 29 settembre 2022.

La composizione

Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi, oltre che dalla sindaca Elisa Mensio, è composto da Edoardo Celi, Sofia Marchese, Diletta Dell’Agnolo, Linda Montini, Alessandro Sorrentino, Virginia Scarrone, Andrea Porrini, Tommaso Reinaudo, Lorenzo Bianco, Edoardo Gigliotti, Edoardo Lo Piccolo, Edoardo Vicario.

Le proposte

Poi gli stessi ragazzi hanno presentato i loro programmi e le loro richieste al Consiglio degli adulti. I temi principali sono stati legati all’ambiente, a feste, sport e strutture scolastiche; essi verranno approfonditi e sviluppati in questo anno scolastico per giungere poi auspicabilmente a concretizzarne in progetti la massima parte possibile.
Una delle idee lanciate è stata quella relativa anche alla creazione dei un giornalino della scuola. Ma c’è anche chi ha riproposto una gara con veicoli costruiti dagli stessi ragazzi, senza motore, naturalmente, per la riproposizione di una gara sportiva che già una volta veniva realizzata.
Tanta la voglia di fare dei ragazzi, tanti i progetti, rispetto ai quali l’Amministrazione ed il sindaco Lovera in prima persona, hanno preso appunti. «Invitiamo i nostri piccoli consiglieri a venirci a trovare in Comune. La nostra disponibilità ad essere loro utili resta assolutamente».

Seguici sui nostri canali