Ecoquiz promosso da Seta: sul podio due ragazzi di Settimo
Gli studenti hanno potuto confrontarsi con più di mille quiz su ambiente, energia, mobilità, rifiuti, sostenibilità

Anche quest’anno i ragazzi delle scuole del territorio hanno scalato la vetta grazie alle loro conoscenze sull’ambiente e il concorso Ecoquiz promosso da Seta, l'Azienda di gestione rifiuti del territorio.
Iniziative rivolte ai più giovani
Durante l'anno l'azienda Seta promuove diverse iniziative volte a sensibilizzare il più possibile la società e in particolare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e alle corrette pratiche per una vita più sostenibile ed ecologica.
Alcuni giorni fa si era tenuta la cerimonia conclusiva del concorso Ecodetective che aveva visto i ragazzi delle scuole impegnati a intervistare quanti più adulti possibile sul tema del littering, del decoro urbano e della raccolta differenziata, attraverso un questionario online.
L'Ecoquiz
Stavolta invece si trattava dell'Ecoquiz, un concorso finalizzato a misurare e migliorare le conoscenze nel campo della sostenibilità ambientale. Gli studenti registrati hanno potuto confrontarsi con più di mille quiz su ambiente, energia, mobilità, rifiuti, sostenibilità.
Si tratta di un “serious game” che utilizza la tecnologia delle app come strumento di sensibilizzazione finalizzato a misurare e migliorare le conoscenze nel campo della sostenibilità ambientale.
Al termine del periodo di gioco lo studente vincitore è stato premiato con un tablet
"Anche questo anno - fanno sapere da Seta - i nostri ringraziamenti vanno ai ragazzi delle scuole che hanno mostrato interesse e impegno, al personale scolastico e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto! Vi aspettiamo per le sfide del prossimo anno!"
I vincitori
1 premio -Yauheniya - Galileo Ferraris (Comune di Settimo Torinese )
2 premio - Francesco - Ubertini (Comune di Chivasso )
3 premio - Lorenzo - 8 Marzo (Comune di Settimo Torinese )