Attualità
Eventi

Ecco gli appuntamenti del fine settimana in collina

A San Mauro sarà in scena Anna Mazzamauro dal 28 al 30 ottobre con “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”

Ecco gli appuntamenti del fine settimana in collina
Attualità 28 Ottobre 2021 ore 14:39

Ecco gli appuntamenti del fine settimana in collina.

Appuntamenti weekend

Anche  il prossimo fine settimana saranno diversi gli appuntamenti in programma  nel nostro territorio.

A San Mauro

Al Cinema Teatro Gobetti di San Mauro ancora un appuntamento importante. Da giovedì 28 ottobre a sabato 30 ottobre 2021, infatti,   Anna Mazzamauro sarà protagonista con il  suo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”, dedicato al celebre personaggio del ragioniere interpretato da Paolo Villaggio. Spettacoli alle ore 21.

Informazioni e prenotazioni allo 011 0364114 oppure www.cinemateatrogobetti.it.  Prevendita anche su www.vivaticket.com

A Cinzano

Domenica 31 ottobre 2021 a Cinzano è in programma la festa dei vini della collina torinese, organizzata dalla Pro Loco.  La mattina si apre in piazza Sant’Antonio con la Mostra Mercato dei prodotti agricoli e artigianali: quest’anno è prevista una grossa affluenza di banchi, molto superiore agli anni precedenti. In parallelo, sempre in piazza Sant’Antonio e limitrofi si terrà l’esposizione dei trattori d’epoca: alcuni di questi saranno in mostra anche in ogni tappa della Mangialonga. In prima mattinata ci sarà l’apertura del Museo ambulante del vimini, sempre in piazza: si tratta di un progetto che esiste da diversi anni, portato avanti dal cinzanese doc Livio Rossotto, consigliere della Pro Loco e presidente degli Alpini di Cinzano. Produce vimini e realizza attività per bambini: il Museo è itinerante, essendo su un carretto mobile, pronto a mostrare l’arte di chi intreccia i vimini. Per il 2022 la nuova Pro Loco sta studiando con Rossotto l’attivazione di un laboratorio per i più piccoli. La giornata prosegue con le degustazioni itineranti di «Taste vin a Cinsan», nelle due postazioni della terrazza del Castello e di Piazzetta del Podio, mentre l’intera manifestazione si chiuderà alle ore 17.30. Per partecipare è previsto l’obbligo di Green Pass come da normativa vigente per fiere e sagre.

A caratterizzare la festa sarà anche la Mangialonga. I partecipanti sono chiamati a degustare i piatti della cucina piemontese e i vini doc della collina torinese lungo cinque tappe. L’itinerario da percorrere non deve spaventare: è molto tranquillo, adatto a tutti. «Abbiamo cercato di coinvolgere così le attività ristoratrici del paese - ha sottolineato  Fabrizio Boretti, presidente della Pro Loco - la conclusione avverrà con un dolce preparato dalla Pro Loco, ossia la Torta del Parroco, morbida, al cioccolato e nocciole, che sarà consumata sulla terrazza del Castello».

A Sciolze

Domenica 31 ottobre 2021 è in programma la festa di Halloween. Il ritrovo sarà alle 15.45 davanti al parco giochi, nei pressi della scuola elementare.  Tanti piccoli e grandi mostri colorati passeranno tra le vie del paese dalle 16.30 alle 18 per fare Dolcetto o Scherzetto? Tutte le famiglie che volessero partecipare alla distribuzione dei dolci potranno mettere una candelina accesa all'esterno della propria abitazione o porta di casa.