Il progetto del Comune

Ecco come nasce la nuova area attrezzata ai Mezzi Po

Sono partiti i lavori per la realizzazione dell’opera che sarà gestita dai ragazzi della Gioc

Ecco come nasce la nuova area attrezzata ai Mezzi Po
Attualità Settimo, 03 Luglio 2021 ore 09:05

Ecco come nasce la nuova area attrezzata ai Mezzi Po

Area attrezzata Mezzi Po

Un progetto atteso da tempo. Quello dell'avvio dei lavori per la realizzazione di una nuova area attrezzata nella frazione di Mezzi Po è qualcosa che i residenti, soprattutto di giovane età, aspettano da tempo.

Il progetto

Sono stati tanti, in passato, i ragionamenti in questo senso. Ma mai si è riusciti ad arrivare a una vera e propria soluzione del problema dell'assenza di spazi aggregativi per i ragazzi e i bambini che vivono nella frazione alle porte di Settimo. Ora che però il cantiere per la realizzazione della nuova opera è finalmente iniziato c'è un barlume di speranza per il futuro. «Ci sarà una copertura per stare all'aperto, una piastra per giocare a basket e pallavolo, giochi per i bambini, alberi per fare ombra e una fontanella» spiega il vicesindaco Giancarlo Brino. «L'area verrà recintata e sarà gestita dal Comitato spontaneo Mezzi Po e dalla Gioc.

L'investimento

Il Comune ha investito circa 120mila euro e i lavori dovrebbero concludersi nel corso del mese di luglio», spiega il vicesindaco. «Da tempo i residenti ci chiedevano uno spazio adatto a bambini, ragazzi e anziani, e presto potranno utilizzarlo – aggiunge Brino –. Finora mancava a Mezzi Po un luogo simile, dove le persone potessero incontrarsi, giocare e passare il tempo insieme. L'investimento fa parte del nostro piano per valorizzare le varie zone della Città».