E’ proseguita la consegna degli attestati e dei grazie ai volontari dell’emergenza
Si sono messi a disposizione della collettività durante il periodo della pandemia
E’ proseguita la consegna degli attestati e dei grazie ai volontari dell’emergenza
Attestati emergenza Covid
Ancora due occasioni di incontro per l’Amministrazione comunale e per i tanti volontari settimesi che nel corso dell’ultimo anno e mezzo si sono messi a disposizione della collettività per fronteggiare l’emergenza da pandemia.
I riconoscimenti
E’ iniziato la scorsa settimana il «tour» organizzato dall’Amministrazione, da Casa dei Popoli e dalla Fondazione Comunità solidale onlus per incontrare e ringraziare i circa 300 cittadini che, pur non facendo direttamente parte di associazioni del territorio, hanno deciso di scendere in campo, in prima linea, durante l’emergenza da Covid-19. A incontrarli oltre alla sindaca Piastra, all’assessore al sociale Angelo Barbati e altri rappresentanti della Giunta, c’erano anche i coordinatori del grande gruppo di volontari che, ancora oggi, continuano a lavorare a vario titolo sul territorio.
Omaggio ai cittadini
Dopo la festa di domenica 13 giugno scorso, dedicata alle associazioni e ai «donatori», è stato quindi il momento di incontrare, uno per uno, i cittadini che hanno scelto di fornire il proprio contributo per sostenere le persone in difficoltà.
Un momento di incontro «ristretto» e organizzato a turni ma non per questo meno importante. Perché in più occasioni, nel corso degli incontri, è stato ricordato il prezioso contributo offerto all’intera cittadinanza.