Trasporti

E' partito Settibus, servizio a chiamata: fissato anche un incontro informativo

Il prossimo 17 aprile appuntamento al Villaggio Olimpia per chiarire dubbi e offrire supporto e aiuto nell'attivazione dell'app

E' partito Settibus, servizio a chiamata: fissato anche un incontro informativo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Settibus il nuovo servizio bus a chiamata di Settimo Torinese, partito in fase sperimentale l’8 aprile.

Il servizio e come funziona

Si tratta di un servizio di trasporto personalizzato che funziona tramite un'app: gli utenti, direttamente dal proprio smartphone, possono prenotare una corsa e il pulmino, all'orario richiesto, li passerà a prendere portandoli nel punto desiderato su tutto il territorio di Settimo.

L'utilizzo è intuitivo: Scarical'app, registrarsi inserendo i dati, scegliere tra le fermate a disposizione o geolocalizzarsi per trovare quella più vicina al punto di partenza. Inserire destinazione ed orario desiderato e prenota la corsa. Attendere le notifiche via SMS e via App che confermano orario e luogo di raccolta. Qualche minuto prima del passaggio del bus, controllare in tempo reale sull'app la localizzazione del mezzo e quando passerà. Una volta a bordo, si può pagare in contanti o con Satispay. La corsa costa 1,70 €. Se è stata inserita la carta di credito sull'app, puoi pagare anche direttamente dall'app

Gli orari

Settibus è attivo dalle ore 8 alle 18 da lunedì a sabato (festivi esclusi) e si affianca alle linee esistenti rafforzando il servizio di trasporto pubblico. Si possono prenotare anche corse ricorrenti, e la navetta può essere chiamata anche con anticipo contenuto (da una settimana prima a circa 20 minuti prima). Il servizio è gestito in appalto dalla società Demarchi e l'app è sviluppata da Via Transportation.

L'amministrazione precisa che resta attivo il servizio a chiamata Mebus, che però si rivolge all'utenza che necessità di spostamenti fra differenti Comuni dell'area nordest.

Incontro il 17 aprile al Villaggio Olimpia

Mercoledì 17 aprile alle 16 allo chalet del Villaggio Olimpia si terrà un incontro pubblico dedicato in particolare alle persone che hanno dubbi o difficoltà a capire come attivare il servizio sul proprio smartphone. Tutti possono partecipare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali