E' nata la "birra della Juventus"
Si tratta di uno dei primi casi al mondo in cui una bevanda prende il nome da una società calcistica
Si chiama "Juventus Beer ed è la birra griffata del club bianconero di Torino. Sarà prodotta in Lombardia e messa sul mercato a partire dalla fine del mese aprile.
Arriva la "Juventus Beer"
La Juventus sbarca nel mondo del beverage lanciando un nuovo progetto che legherà il proprio marchio a quello di una birra che si troverà in commercio in grande distribuzione a partire dal mese di aprile. Come riporta prima Pavia, si chiamerà Juventus Beer e si tratta di uno dei primi casi al mondo in cui una bevanda prende il nome da una società calcistica.
Prodotta a Vigevano
A svelare l’arrivo della nuova “Juventus Beer” è stato Moulay Driss El Faria, imprenditore di Vigevano, in provincia di Pavia, titolare della 25H Holding che si occuperà del lancio della birra con la società El Original srl.
L'annuncio è arrivato tramite un post su Twitter:
Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio. Prodotto e distribuito dalla mia società El Original Srl con licenza di Juventus Football Club
Disponibile da fine Aprile
Non è la prima volta che l'imprenditore 30enne di origini marocchine si cimenta in un’impresa del genere. Prima con Aviva Wines, la bevanda colorata best seller su Amazon e poi con Mood Wines (il prosecco luminous). Nell’agosto del 2020 inoltre aveva lanciato insieme a Christian Vieri una nuova birra, di cui l’ex attaccante era sponsor e investitore, la Birra Bombeer, che si trova ancora in commercio.