Parrocchio

Dopo l'addio di don Danilo sarà don Enrico Griffa il reggente di San Lorenzo

In attesa dell'assegnazione di un nuovo parroco per la frazione di Altessano

Dopo l'addio di don Danilo sarà don Enrico Griffa il reggente di San Lorenzo
Pubblicato:

Sarà don Enrico Griffa, attuale parroco di Santa Maria, il «reggente» della parrocchia di San Lorenzo a Venaria. Il provvedimento è stato preso dalla Diocesi di Torino per sopperire all’improvvisa partenza di don Danilo Piras, che lo scorso 22 febbraio, attraverso un messaggio che ha inviato ai fedeli, aveva deciso di rimettere l’incarico.

L'addio di don Danilo

Queste le parole con cui il sacerdote aveva salutato la comunità in maniera inaspettata e improvvisa:

«Lascio questa parrocchia di mia spontanea volontà. Senza alcuna costrizione e pienamente consapevole del significato della mia decisione. Andrò per il momento dai miei cari, perché, nel silenzio e nella preghiera, vorrei comprendere se il Signore mi sta chiamando, anche questa insoddisfazione che mi accompagna da anni, ad una vita più radicale, ad un dono più totale di me stesso, ad una consacrazione più stretta. Per questo voglio tacere e pregare, fino a quando il Signore non mi illuminerà. Non lascio affatto il sacerdozio, non cerco altre carriere, non ho iniziato relazioni che offenderebbero il dono del celibato, del quale invece sono gratissimo alla Provvidenza. Semplicemente vorrei vivere una vita di maggiore povertà e preghiera che la parrocchia, per come è stata impostata, rende quasi impossibile».

La reggenza di don Enrico dovrebbe concludersi nel mese di giugno anche se, facilmente, verrà prorogata fino al termine dell’estate, quando solitamente avvengono le nomine di incarico per i parroci.

Seguici sui nostri canali