politica

Dopo il rimpasto in Giunta, Pilone della Lega attacca il Pd

«Ha silurato un suo assessore senza sostituirlo»

Dopo il rimpasto in Giunta, Pilone della Lega attacca  il Pd
Pubblicato:

Il riassetto della Giunta di San Mauro, dopo le dimissioni dell’ormai ex assessore Emanuele Durante, nel mirino dell’opposizione.

Dopo il rimpasto in Giunta, Pilone della Lega attacca il Pd

Quello di lunedì scorso è stato il primo Consiglio comunale «post rimpasto», durante il quale la stessa sindaca Giulia Guazzora ha provveduto ad annunciare la ridistribuzione delle deleghe tra gli assessori. Uno di meno rispetto a prima, in quanto fisicamente la figura di Durante non è stata sostituita. Le sue deleghe sono state attribuite agli altri membri della Giunta, con la prima cittadina che ha mantenuto quella all’Urbanistica, per il Piano regolatore.

La discussione

E’ seguita poi la discussione, con l’opposizione (o meglio parte dell’opposizione, Forza Italia e Lega; Fratelli d’Italia era assente mentre Carosso ha semplicemente fatto gli auguri alla sindaca convinto che il Piano regolatore arriverà a destinazione) davvero critica con il percorso intrapreso dalla maggioranza sul Piano regolatore.
Se il capogruppo di Forza Italia Roberto Olivero ha ancora una volta evidenziato le sue perplessità politiche sulle scelte dell’ex assessore Durante, il capogruppo e segretario del Carroccio Roberto Olivero è invece tornato a porre in evidenza le difficoltà interne alla maggioranza, relativamente al rapporto tra Pd e lista Guazzora, puntando il dito soprattutto contro la componente «dem».